Accedi a MyGescom

Clicca qui per accedere

Invia files

Invia files tramite la piattaforma

Registrati a MyGescom

Clicca qui se vuoi registrarti

Categorie
News

Come scegliere il materiale pubblicitario per eventi?

Evento in vista? Ecco quale materiale pubblicitario serve sviluppare per un evento di successo. Che si tratti di una fiera o di un evento aziendale, la parola d’ordine è comunicare bene e tramite gli strumenti giusti.

Quali sono le scelte e le possibilità che hai di fronte? Vediamole insieme.

Stand espositivi: quali materiali?

Lo scopo di un evento è dare risalto al brand, lanciare un nuovo prodotto, farsi conoscere sul mercato. Per farsi notare e per veicolare le informazioni giuste esistono gli stand pubblicitari. Si tratta di spazi affittati dall’azienda, ente o brand e allestiti in base alle proprie necessità comunicative ed espositive.

Gli stand vengono progettati e allestiti in modo personalizzato: logo, colori del brand, claim pubblicitari, striscioni sono appositamente studiati per attrarre, coinvolgere e fidelizzare.

Non tutti i materiali pubblicitari, però, svolgono lo stesso compito, perciò è importante calibrare le scelte per essere certi di svolgere un’azione comunicativa a 360° e adatta al contesto.

Stand pubblicitari: come attirare l’attenzione

Per distinguerti in un evento è importante curare l’allestimento complessivo in modo che possa richiamare l’attenzione attraverso: 

  • pareti con stampe personalizzate 
  • striscioni
  • bandiere
  • espositore pubblicitario da esterno
  • cavalletti bifacciali
  • frame in tessuto retroilluminati

Per definire lo sfondo dello stand si possono usare roll-up e pop-up. In particolare le pareti pop-up curve o diritte possono creare lo sfondo giusto. Si tratta di sistemi portatili adatti alla promozione di eventi e perfetti anche per stand espositivi, completamente personalizzabili graficamente.

Espositori pubblicitari per coinvolgere

Una volta che si è catturato l’interesse, bisogna subito solleticare la voglia di approfondire attraverso espositori da banco o da terra, totem portariviste o porta volantini, materiale pubblicitario (biglietti da visita, brochure, pieghevoli, cataloghi, riviste ecc.) e banchi in polionda personalizzabili. Tutto questo materiale ha il compito di indurre il visitatore a fermarsi per saperne di più. 

Gli spazi dello stand possono essere allestiti con roll-up studiati per raccontare una storia e per esporre i punti salienti della campagna pubblicitaria. Per l’articolazione interna si utilizzano invece pareti modulari, divisori, box espositivi.

Non c’è limite alla tua creatività: allestisci con Gescom il tuo spazio pubblicitario per eventi! Possiamo supportare ogni tipo di formato, dimensione, creatività. Contatta lo staff per richiedere maggiori informazioni.